Ludik

un blog

0

Chi sono

DSC_0261Sono nato a Gaeta nel 1983, vivo a Roma, porto occhiali dalla montatura nera. Scrivo e lavoro per la televisione e per la radio. Sono nella squadra di “Un giorno da pecora” in onda su Radio2 con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Sono stato autore e collaboratore per “Il mondo a 45 giri” con Luca Barbarossa e Gloria Guida (Rai3), “La vita in diretta” (Rai1) edizione 2014/15 con Cristina Parodi e Marco Liorni, “Emozioni” (Rai2), “Anni 90” (Nat Geo), “Icone” (Rai5), “Aggratis” (Rai2), “Metropoli” (Rai3), “Wanted” (Rai5), “Cosmo” (Rai3). Ho lavorato (e molto imparato) con la società di produzione Stand By Me di Simona Ercolani e con la Hangar di Gregorio Paolini.

Ho lavorato dal 2006 nel gruppo Reti di Claudio Velardi con una web-tv sulle istituzioni e dal 2009 nello studio associato Dgg Consulting  per la realizzazione di campagne politiche, elettorali e aziendali. Ho passato una parte degli anni zero all’università, laureandomi infine in Editoria e Comunicazione con una tesi di sociologia urbana sulle “utopie di strapaese”. Qualche anno prima avevo concluso la triennale della stessa facoltà con una tesi sulle televisioni di strada e i piccoli paesi. Prima di provare a diventare una persona seria ho tentato imprese più o meno vane, come una finta candidatura a sindaco di Gaeta, poi raccontata nel docufilm “Spaghetti Spin Doctors”, e una traversata a piedi in un’estate dal Tirreno all’Adriatico.

Leggo molto, ascolto musica piuttosto eterogenea, ho la patente ma non guido, gioco male a pallone però ogni tanto faccio trekking, imparo a cucinare, viaggio quando posso, scatto molte foto. Scrivo dove capita, ogni tanto anche di cose locali. Ho cominciato ad avere un blog nel 2001, che in parte è ancora questo qui, al netto di molte cose mandate al macero o cadute in prescrizione. Tuttora non so a che punto si trovi la mia trasformazione “da uomo a sito”. Ma, come disse un illustre blogger, “stanco di cercare me stesso, mi siedo sulla riva e aspetto che sia me stesso a trovarmi”.